20Ago
 

Montecatini Terme: lo sport è al centro

Cure, benessere, relax: Montecatini è questo, ma anche molto di più.

Esatto, perché dal 1992 la città è sede della BTS, la Borsa del Turismo Sportivo, Attivo e Benessere termale, appuntamento immancabile per tutti i cultori della vacanza in movimento, fatta per coltivare la salute fisica e psicologica.

La Borsa è da più di due decenni il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono conoscere novità e nuove possibilità nel campo del turismo sportivo, un settore in forte crescita che nell’ultimo anno ha registrato un esaltante 150% di aumento nello presenze e dello sviluppo.

Con un totale di 2500 buyers internazionali presenti e 18.000 operatori turistici italiani che hanno fatto affari nelle 22 passate edizioni, l’appuntamento ha raggiunto un grado di fidelizzazione e successo di pubblico che non ha eguali nel nostro paese. Il perché è evidente: le persone hanno sempre più necessità di una vacanza che sia più di un’esperienza, dove il divertimento si concili alla pratica di sport, che sia trekking, sci, alpinismo, nuoto o altro, e che possa offrire un bagaglio di emozioni da ricordare negli anni a venire.

La presentazione dell’edizione 2015 della BTS (2-3 ottobre 2015) è in programma durante “Da Leonardo a Pinocchio”, la manifestazione dedicata a Montecatini e alla Valdinievole al Fuori Expo di Milano (da martedì 25 a domenica 30 agosto), in particolare nella giornata di giovedì 27 dal titolo di “Green Living”, alle ore 10.00.

Per maggiori informazioni sul programma, visitate la pagina www.tomontecatini.com/fuoriexpo.

 

Testo a cura di Discover Pistoia