cartapescia
07Nov
 

Le mani dei bambini per realizzare un foglio di carta

Quel bianco che può spiazzarti, perché non sai come riempirlo, ma al tempo stesso può anche emozionarti. Ci puoi scrivere, disegnare o stampare con una costante: è nella nostra vita di tutti i giorni. E’ il foglio di carta.

Arriva nelle nostre mani già pronta per essere utilizzata ma come si costruisce? Per questo il Museo della Carta di Pescia realizza la rassegna “Famiglie al Museo della Carta: storie per tutte le età”, un laboratorio didattico che consente ai più piccoli di apprendere alcuni dei segreti dei Mastri Cartai di Pescia, conosciuti in tutto il mondo per una tradizione radicata nei secoli. E la costruzione di questo foglio sarà accompagnata da fantastici personaggi come il signor Cartone, la signorina Carta Stagnola e la dolce Carta Velina.

Il percorso proposto è adatto per bimbi fra i 6 ed i 10 anni accompagnati da adulti ed ha un costo di 5 euro a partecipante. Per prenotazioni, inviare una mail a edu.museodellacarta@gmail.com.

Le attività riguardanti il Museo della Carta fanno parte del programma della prima Open Week della Valdinievole e si svolgeranno sabato 26 marzo e sabato 2 aprile dalle 15.30 alle 17 a cura di ArtArte e Keras.

Nei cinque giorni di eventi, la città di Pescia offre moltissime opportunità di visita: scopri tutto il programma dell’Open Week della Valdinievole.