Degustazioni
07Nov
 

Un ottimo stile di vita lo puoi scoprire a tavola

Cucina e benessere: due parole che oramai sono entrate nel linguaggio comune di tutti i giorni e che si sposa alla perfezione con il detto “Mens sana in corpore sano”. Perché per stare bene è necessario iniziare dall’alimentazione, da ciò che si mangia a tavola e che ci consente di impostare un preciso stile di vita.

E’ fondamentale capire come e quanto alimentarci per avere un corretto apporto di calorie durante l’intero arco della giornata, come smaltirle e quali cibi mangiare a precisi orari. Ad illustrare tutto questo, a Pescia, ci penserà il cuoco Maurizio Torrigiani all’interno della rassegna “Cucina del benessere”, uno degli appuntamenti dedicati alle degustazioni all’interno della prima Open Week della Valdinievole che si terrà i giorni 26, 27 e 28 marzo più 2 e 3 aprile.

L’incontro è in programma per sabato 2 aprile alle ore 18 presso l’Hotel Ristorante Santa Caterina di Pietrabuona a Pescia, “ai piedi” della splendida Svizzera Pesciatina, organizzato con la collaborazione degli alunni dell’Istituto Alberghiero “F.Martini” di Montecatini Terme.

Al termine dell’incontro è prevista una cena light a pagamento su prenotazione. Per info: 328/1321245 (Carla Papini).

Per scoprire tutti gli altri eventi enogastronomici, consulta il programma dell’Open Week.