17Ago
 

Trionfo di fiori a Pescia

Camminando per le strade di Pescia, è facile imbattersi in colori sgargianti o delicati, profumi intensi o tenui: i fiori si trovano in ogni dove, la loro coltivazione e la vendita sono il “pane quotidiano” della cittadina e dei suoi abitanti.

Fulco e cuore pulsante dell’attività floricola è il Mefit, il Mercato Fiori Piante Toscana in Via Salvo d’Acquisto, dove ogni giorno l’aspetto terreno del commercio di fiori recisi o in vaso e di fronde verdi si mescola e si fonde alla poetica cromatica e ai delicati odori dei fiori stessi, pronti a farsi messaggeri  dei sentimenti e delle sensazioni di coloro che li acquisteranno per i propri cari, per un amore ricambiato oppure perso, per se stessi.

I fiori di Pescia e del Mefit saranno tra i protagonisti della terza giornata di “Da Leonardo a Pinocchio”, giovedì 27 agosto, l’evento dedicato a Montecatini e alla Valdinievole al Fuori Expo di Milano da martedì 25 a domenica 30 agosto.

Dalle ore 16.00 verrà presentata la realtà floricola, ma anche olivicola della Valdinievole, a cura del Mefit, a cui seguirà alle 17.00 un laboratorio spettacolo di composizione floristica e cucina con il fiore.

Per consultare il programma completo della manifestazione, visitate la pagina www.tomontecatini.com/fuoriexpo.

Testo a cura di Discover Pistoia