Tag Archives: terme

11Feb
 

La salute in vacanza

Come combattere lo stress della vita moderna? Cervicalgia, sinusite, colesterolo alto, stitichezza cronica, artrosi, ansia sono solo alcune delle conseguenze dei ritmi di oggi. Il medico di famiglia ha un’arma in più a Montecatini Terme: può prescrivere un ciclo di cure termali all’anno. Basta una prescrizione e ci si può curare naturalmente, dietro il semplice pagamento del ticket.

A Montecatini Terme i medici termali seguono i turisti con attenzione nell’utilizzo delle acque e dei fanghi, sorgenti naturali del benessere, durante una vacanza adatta a tutta la famiglia: tradizione alberghiera, ristorazione di qualità, parchi liberty, shopping e spettacoli dal vivo, con tanta animazione per bambini e ragazzi, nel cuore della Toscana, tutta da visitare anche in bicicletta. A due passi dal Parco di Pinocchio, dai luoghi di Leonardo da Vinci e da Pistoia, Capitale Italiana della Cultura.

Sono oltre 16 milioni le ricerche online sulle patologie più comuni, ed alcuni studi statistici affermano che le malattie più indagate in rete sono cardiovascolari o polmonari per il 23%, osteoarticolari e reumatologiche per il 15% e gastrointestinali per l’11%: le acque e i fanghi di Montecatini Terme possono rispondere ad una altissima percentuale di queste ricerche, risultando utili nella cura di oltre 50 patologie tra le più comuni.

“La Salute in Vacanza” è lo slogan che Montecatini Terme ha scelto per presentarsi in questa nuova edizione della Borsa del Turismo, celebrando una tendenza mondiale di oggi che fa parte della nostra storia: trovare il benessere naturalmente, curarsi in armonia con la natura, depurandosi dallo stress di tutti i giorni approfittando di una vacanza straordinaria, per tutta la famiglia.

Molte le novità per gli operatori del turismo toscano di settore: da un intrattenimento più ricco, alla vicinanza con Pistoia, Capitale Italiana della Cultura; campionati nazionali e internazionali di ogni disciplina sportiva, folklore internazionale e tradizione lirica; curiosità da scoprire tra i gioielli nascosti del territorio da Leonardo a Pinocchio e gusto rinnovato nella tradizione di un prodotto tipico tra i migliori della regione. Infine le Terme d’Inverno, con la Città del Natale, capace di far sognare decine di migliaia di bambini da tutta Italia, abbracciando Babbo Natale.
Ritrovare il benessere naturalmente è il futuro, tutti insieme è ancora meglio.
Montecatini Terme: la salute, in vacanza.

Comunicato stampa

04Set
 

Telegraph.uk consiglia di far base in Valdinievole per visitare la Toscana

Da Telegraph.uk del 4 Settembre 2015  – (travel tip di Kenneth Winstanley, Ashton-under-Lyne

Spa-town central – Città termale nel centro della Toscana 

La cittadina Termale di Montecatini Terme è una destinazione ideale dalla quale visitare i piccoli borghi dei dintorni, la città di Pistoia, Pisa, Lucca e Viareggio (per il mare) e naturalmente Firenze. 

Montecatini ha dei giardini deliziosi e molti negozi di livello. 

L’edificio principale delle Terme vale la pena, magari per ascoltare un concerto o per guardarsi in giro o passeggiare negli splendidi giardini. Fare un viaggio in funicolare è poi un “must” per godersi lo spettacolare panorama Montecatini Alto

=========

La recensione, o travel tip, prosegue con i ringraziamenti della blogger viaggiatrice rispetto ad un gentile albergatore di Montecatini Terme, che ha dato informazioni, spiegato il territorio e che è stato molto gentile, come si conviene nella tradizione di ospitalità montecatinese e valdinievolina.

Una ulteriore dimostrazione della forza che la location del nostro comprensorio ha rispetto alla Toscana da vedere.

questo il link all’articolo originale

 

 

27Ago
 

Le Terme di Montecatini, patrimonio senza tempo

Non importa dove siate: Nord America, Sud America, Asia, Oceania, Europa, Africa, se pronunciate la parola “Montecatini”, qualcuno dirà “Le Terme!”.

La città è ormai da secoli meta di chi ricerca la salute per il corpo e per la mente. A testimoniarlo ci sono le statue di idoli pagani ritrovate durante gli scavi alle terme Leopoldine, che secondo molti rappresenterebbero ex voto di ringraziamento per le proprietà curative delle acque.

Basta passeggiare per gli stabilimenti, tra le loro stupende architetture, nei parchi lussureggianti che le circondano, per rendersi conto che qui il benessere è ovunque, nello stile di vita, nei colori, nelle forme degli edifici che esprimono eleganza e genialità, nei giochi delle fonti d’acqua, nella cordialità del personale che conosce a menadito le necessità e i bisogni della clientela, che sia abituale o approdata per la prima volta a Montecatini.

Le Terme di Montecatini e le loro risorse certo non potevano mancare alla settimana dedicata alla Valdinievole al Fuori Expo milanese, da martedì 25 a domenica 30 agosto: per la precisione, la data che le vedrà protagoniste è sabato 29, durante la giornata dal titolo “Acqua e Liberty: la lirica del gusto”, con incontri, tavole rotonde, dibattiti sul tema.

Per conoscere il calendario completo di “Montecatini e la Valdinievole: Da Leonardo a Pinocchio”, visitate la pagina www.tomontecatini.com/fuoriexpo.

Testo a cura di Discover Pistoia